domenica 15 febbraio 2015

FEBBRAIO 2015 February International Contemporary Dance Torino - NOD


To register click here 
Il workshop si svolgerà presso il Centro danza Royal Via San Marino 89/14  10137 Torino
tel 3930839097
dancenod@gmail.com
FEE Within 31st January 
€ 100,00 + € 15,00 iscrizione for all included
GAGA class NAHARIN REP. + Nicoletta CABASSI workshop

19/22 febbraio
GAGA CLASS and NAHARIN REPERTORY
Teacher
MICHAL SAYFAN

21/ 22 febbraio  
NICOLETTA CABASSI

to register click here  
MICHAL SAYFAN 19/22 febbraio
 

FEE Within 31 st January 
€ 100,00 + € 15,00 iscrizione for all included
GAGA class NAHARIN REP. + Nicoletta CABASSI workshop


From January 31st  Within 15 february  2015

All participants in all 4 days previous workshop  will benefit  the special rate € 140,00 for 4 days workshop
New participants who pay in full  will receive a 10% discount on the tuition

Within february 15th 2015  (rate rates refer to 4 days of workshop )

- tariffa danzatori  € 129,00 (4 gg ) € 109,00 (3 gg)  + r.m. - tariffa insegnanti € 148,00 + r.m. (4 gg) o € 132,00 + r.m. (3 gg)
- professional fee (30% discount) € 129,00 + r.m. (4 days) € 109,00 (3 days)
- rate for teachers (20% less) € 148,00 + r.m. (4 days)  € 124,00 (3days)

- tariffa per uomini  € 125,00 (per gli interessati ai 4 giorni di workshop)  - male fee € 125,00 (for 4 days)

NEW!!! -  after january 31st
tariffa studenti universitari € 125,00 x 4 giorni(GAGA + NAHARIN REP. + CABASSI workshop)


After february 15th

- ONLY GAGA LANGUAGE(3 DAYS)  € 70,00 + membership registration  
- SINGLE GAGA CLASS € 25,00 +  membership registration 
- Gaga and Naharin Repertory (1 DAY)   €   65,00 +  m.r.  
Gaga and Naharin Repertory (2 DAYS) € 120,00 +   m.r 
- Gaga and Naharin Repertory ( 3 DAYS) € 155,00 +  m.r.  
- Gaga and Naharin Repertory (4 days) € 185,00 + r.m.

Registration member:

- For only 1 workshop is € 15,00 - The registration member fee cannot be delayed

- registration until the july 30th to participate to all the workshop € 35,00

MIchal Sayfan

Born in 1983. Israeli.

Studied at Nadine Bommer's school for dance. Danced in Nadine Bommer's company from 2001 till 2004
Danced in the Batsheva Ensemble from 2005 till 2008 and in Batsheva Dance Company from 2008 till 2011.
"In 2010 was the artistic director of "Batsheva dancers create
Has been the artistic director of the "Gaga intensive" courses in Tel Aviv since 2011.
Teaching Gaga from 2006 in Israel and around the world in different dance companies such as: "Carte Blanche", "iceland Dance Company", "Oldenburg Dance Company".
In 2012 was the assistant of Sharon Eyal & Guy Bechar in the creation of "Plafona" for Oldenburg Dance Company, Germany. 
2012- Taught in several Gaga workshops in Barcelona, Torino and Rome.
2013- 2014-Taught in Princess Grace's Academy- Monaco,The Palucca School for Dance- Dresden, Germany, AHK in Amsterdam, Holland, CNDC in Angers, France, Gaga Intensive -Antwerpen, Belgium and in Western Michigan University, Kalamazoo, Michigan.
Studies Naturopathy and is a therapist of Reflexology and the Ilan Lev Method.

 

PAYMENT METHOD : Bank transfer
Banca Regionale Europea
Via Giolitti, 16 10100 Torino
NUOVA OFFICINA DELLA DANZA A.s.d. 
IBAN - IT25X0690601015000000001183 BREUITM1

banking expenses will be charge to the student 

For information about accomodation please call Tel 0039 3356931525 Romina 
or send an email at:
aspassoconnod@gmail.com

21 e 22 febbraio 

NICOLETTA CABASSI
contemporary dance workshop
h: 15,00/18,00
Only CABASSI Workshop fee: € 70,00 + € 15,00 registation member

Within 31st January 
€ 100,00 + € 15,00 iscrizione for all included
GAGA class NAHARIN REP. + Nicoletta CABASSI workshop

Only CABASSI Workshop fee: € 70,00 +€ 15,00 registation memeber


Master classes di danza contemporanea tenute da Nicoletta Cabassi

Link-video e WEBSITE :
http://www.facebook.com/pages/Nicoletta-Cabassi-cia-Lubbert-Das/198633473497347

www.youtube.com/nicolettacabassi - http://vimeo.com/nicolettacabassi
http://www.youtube.com/watch?v=gvuTAFXjL_4  http://www.youtube.com/watch?v=_jJYc9a47A8&list=UU2qdr5uJ5oIAzykpUReSnjg

DESCRIZIONE: CORPO E SPAZIO DISORGANICO - Cos'è un corpo "disorganico"? o corpo esploso?
Attraverso un training che inizia dal floor-work ma viene immediatamente integrato da “input” articolari ed ellittici, il lavoro al suolo viene successivamente esplorato ed applicato verticalmente e poi portato in dinamica nello spazio e in tutto il corpo; la classe viene condotta secondo un processo ad "accumulo".
La parte centrale del workshop, mutuato dalla tecnica di improvvisazione - che ha origine dalla Forsythe Improvisation Technique - mira ad aiutare a diventare più consapevoli del proprio corpo mentre si è in uno stato accelerato di movimento, e a poter utilizzare il peso e il volume del corpo come fonte di informazione per generare movimento. È un'esplorazione del movimento nel senso di cosa fa il corpo funzionale a seguire un percorso cercando di avere controllo e consapevolezza, pur nell’estrema dinamica e nei limiti fisici di esecuzione e “rottura”. È un modo di studiare il movimento a partire dalla direzione ellittica naturale del corpo per arrivare progressivamente a uno stadio avanzato di velocità senza mai perderne la percezione e la coordinazione e facendo del corpo un materiale "esploso" in ogni direzione e completamente deframmentato e de-costruito, come se il corpo volesse uscire da se stesso. Ma non si può giungere a questo stadio se prima non si è “eliminato” il tempo del pensiero: Dance first think later – diceva Beckett.

“Obiettivo: rendere il corpo al 100% “organico” così da poterlo poi disarticolare e renderlo “esploso” attraverso un training mirato ad attivare al massimo le sinapsi e passando inevitabilmente per quel riferimento fondamentale che è stata per me la ricerca forsythiana per poi superarla.
Il mio lavoro sonda il disequilibrio, la possibilità di “stare serenamente mobili” e transitanti nel totale fuori asse: non mi interessa soltanto il movimento in sé bensì quel punto delicatissimo di transizione in cui può avvenire il crollo, il collasso, la perdita oppure una trasformazione. E’ metamorfosi del peso in altro stato dinamico che esclude un atto volontario bensì si genera dalle leggi intrinseche della struttura anatomica, è la reazione a una spinta/dinamica che porta ad una fase conseguente … può essere il punto alto della parabola o il punto più basso dell’iperbole: il mio lavoro indaga questi due estremi e ivi si colloca … On the edge !!”.


NICOLETTA CABASSI

Nicoletta Cabassi si forma come danzatrice classica e successivamente si dedica alla Danza Contemporanea e alla Ricerca. Studia in Italia, in Francia e in Austria.
Inizia nel 1992 il suo percorso coreografico che porta avanti parallelamente alla sua attività di danzatrice lavorando con Infidi Lumi, XE di Julie Ann Anzillotti, Skené di Ugo Pitozzi, La Nuova Complesso Camerata, ArtemisDanza di Monica Casadei, Tocna Danza, Vi.d.A., La Fura del baus, l'artista Tino Sehgal, Magyu Marin, e danzando in molti teatri lirici (spesso come solista e talvolta ricoprendo il ruolo di assistente); inoltre fondamentali gli incontri con Jean-Yves Ginoux, William Forsythe e Cesare Ronconi.
Per diversi anni (2004-2008) ha collaborato col C.T.R. Centro Teatrale di Ricerca di Venezia, dove ha curato interamente il settore danza e ha svolto il ruolo di coreografa principale. Recentemente ha collaborato col regista Stefano Poda.
Nella stagione 1991/'92 inizia il proprio percorso di indagine coreografica e teatrale che sfocia nel '93 con la fondazione della Compagnia Lubbert Das (che però successivamente resta in stand-bye fino al 1997 per svariate ragioni) con cui crea ed interpreta: 'El Bosco', 'Assiduo Furor… les mangeurs des reves', 'La Metamorfosi o piccole tragedie quotidiane', 'Vite brevi di idioti', 'Strettamente personale', 'Corpi Provvisori - Part I: the woman', 'Liquid days', 'Bacchini 8 e mezzo', 'Sub Rosa- C.s.O. opera aperta', 'XXX presente numerico non identificato', 'Non tutto il buio è uguale', 'Beech', 'Inquieto concerto barocco', 'SOL', e '2968 / BE-EACH against stupidity'.
Ha creato le performance "Beech_against intolerance (?)" e "Contro". Collaborazioni: con Paolo Mangiola ha creato "11" in residenza alla Royal Opera House (London) e presso il Sadler's Wells; con V. Spallarossa e M. Secco ha creato "Studio sul Minotauro" e con Simona Lisi "Floridia" e il progetto "Hash_Tag". Ha collaborato col visual artist Martin Romeo creando ed interpretando "Label" ed "Input Body II" e curando la parte coreografica di "The method".
Su commissione della Compagnie Pour un soir di Brest (Francia) ha ricreato in versione trio la pièce di M. Secco "Sotto il sole".
Dal 2013 collabora come assistente e dramaturg con la Tanz Company Gervasi a Vienna. 


PAYMENT METHOD : Bank transfer
Banca Regionale Europea
Via Giolitti, 16 10100 Torino
NUOVA OFFICINA DELLA DANZA A.s.d. 
IBAN - IT25X0690601015000000001183 BREUITM1

banking expenses will be charge to the student

For information about accomodation please call Tel 0039 3356931525 Romina 
or send an email at:
aspassoconnod@gmail.com


Se per qualsiasi motivo indipendente dalla volontà non fosse possibile effettuare  gli stages o master class previste, solo ed esclusivamente per motivazioni imputabili all’organizzazione, è obbligo dell’organizzazione stessa, restituire l’intera somma di partecipazione versata.

If by reason of Act of God, beyond the control of either party, the workshop/s set out above are cancelled, exclusively for reasons attributable to the organization, it is the obligation of the organization itself, repay the entire amount paid for participation.
 

Nessun commento:

Posta un commento